Cagliari, il Comune chiude tutto, anche le feste al Bastione: “Città turistica e porte sbattute in faccia ai giovani”. Durissime accuse dagli organizzatori del Castello Village Festival dopo il no del Comune di Truzzu alla festa al Bastione del primo maggio: “Vi ricordate il Primo Maggio al Bastione? Una giornata dedicata al divertimento, all’amicizia, all’arte, alla solidarietà.
Impegno, passione, determinazione, forza di volantà, rischio imprenditoriale. Sono solo alcuni degli ingredienti che hanno dato vita a questo progetto. Lo scopo?
L’ambizione di rendere la nostra città ancor più indimenticabile, sia per i cittadini che per i turisti. La volontà di dar vita ad un festival che potesse abbracciare tutte le età e dare lavoro a tante persone.
Oggi, dopo settimane di mediazione e di vani tentativi, ci é stato comunicato chelL’area da noi richiesta “NON RISULTA IN ALCUN MODO ADEGUATA AD ACCOGLIERE L’EVENTO”; nonostante fossimo giunti alla 4^ edizione dello stesso Festival sempre svolto con le stesse modalità sulla piazza più bella di Cagliari, oramai abbandonata a se stessa.
Un’amministrazione a sedicente Vocazione Turistica e ricettiva che sbatte la porta in faccia ad un bene comune, ai giovani, ai cittadini, alla città stessa”, concludono con rabbia gli organizzatori.










