Cagliari, guerra ai ratti: scatta la disinfestazione, ecco dove

Venerdì 17 e lunedì 20 maggio a partire dalle 8:30 e dalle 10:30, ecco le vie interessate e tutte le prescrizioni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gli operatori del Servizio Antinsetti della ProService effettueranno, venerdì 17 maggio, dalle 10,30 alle 11,30, un intervento di derattizzazione presso la via Buon Cammino e la Piazzetta Fernando Pilia in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

Durante l’intervento gli abitanti delle case circostanti dovranno evitare di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto, toccare, manomettere o asportare il prodotto, introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola, abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

I titolari di tutti gli esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentare hanno l’obbligo di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire e impedire la presenza di ratti.

Si terrà invece lunedì 20 maggio 2019 l’intervento di disinfestazione nella via Donizetti (tra le vie Dante e Cherubini), via Lunigiana (tra la via Val D’Elsa e il viale Monastir). A partire dalle 8,30 del mattino, saranno interessate in particolare le aree pubbliche in corrispondenza dei pozzetti d’ispezione fognaria.

Durante il trattamento e nei 30 minuti successivi sarà vietato il transito e lo stazionamento di persone e animali. Consigliato, inoltre, di allontanare biancheria, erbe aromatiche, alimenti, giocattoli, animali domestici. Raccomandato di chiudere gli infissi esterni durante le operazioni e di tenerli chiusi almeno sino a 15 minuti dopo la loro conclusione.