Cagliari, grillini al Bastione per il “NonciFermateTour”

I parlamentari del Movimento 5 Stelle sospesi dal presidente della Camera Boldrini in seguito alle proteste scaturite durante la discussione in Aula del decreto “Imu-Bankitalia”, saranno a Cagliari domenica prossima, 6 aprile, al Bastione Saint Remy, e sabato a Sassari, per un agorà pubblica con i cittadini.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il “NonciFermateTour” dei parlamentari del M5S, fa tappa anche in Sardegna. I deputati grillini sospesi dal presidente della Camera Boldrini in seguito alle proteste scaturite durante la discussione in Aula del decreto “Imu-Bankitalia”, saranno a Cagliari domenica prossima, 6 aprile, al Bastione Saint Remy, e sabato a Sassari, per un agorà pubblica con i cittadini.

“Il 29 gennaio scorso – scrivono i grillini in un comunicato – è stato votato dal Parlamento l’ormai tristemente famoso decreto “IMU – Bankitalia”. In quella sede, si ricorderà, i deputati del Movimento 5 Stelle misero in scena delle vivaci proteste nell’Aula della Camera vista l’applicazione della cosiddetta “ghigliottina” – per la prima volta nella storia della Repubblica – nei confronti del procedimento di votazione del decreto. Con una disposizione della Presidente della Camera, successiva a quel provvedimento, alcuni di quei deputati sono stati ‘sospesi’ per diversi giorni dall’attività d’Aula della Camera. Quegli stessi deputati M5S hanno scelto di usare il tempo del loro “fermo” istituzionale per incontrare i Cittadini e raccontare qual è la loro attività quotidiana al servizio del Paese. A tal fine, domenica 6 aprile è prevista la tappa del #NonciFermate Tour a Cagliari (il giorno prima, sabato 5, sarà a Sassari). L’appuntamento è previsto a partire dalle ore 18 al Bastione Saint-Remy, dove i parlamentari coinvolti – a cui si aggiungeranno i rappresentanti sardi di Camera e Senato – incontreranno i cittadini in un’agorà pubblica”.