Cagliari, giù il velo al nuovo Bastione col plexiglas – VIDEO

In anteprima il nuovo Bastione, che sarà riaperto il venerdì 28 aprile, dopo due anni di lavori. L’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Chessa spiega come è stata realizzata l’opera molto attesa dai cagliaritani. Curiosità anche per le nuove coperture in plexiglas anti suicidi. Guardate il VIDEO

Ecco la nuova passeggiata del Bastione di S.Remy, pronta per essere finalmente restituita ai cagliaritani e ai turisti. Piaccia o meno, ci si dovrà abituare anche ai pannelli in plexiglas tanto contestati, ma come affermato dall’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Cagliari, Gianni Chessa “l’intervento in questione è stato doveroso sia per la sicurezza delle persone ma anche seguendo scrupolosamente quelle che sono le normative previste sugli interventi in tutela dei monumenti di questo genere, come torri o bastioni”. 

Ecco la video intervista con alcune immagini della terrazza panoramica che si erge da piazza Costituzione: se tutto andrà in porto, come l’amministrazione prevede, da venerdì 28 aprile spariranno le recinzioni dell’area cantiere e ci sarà un’inaugurazione per ridare lustro al sito rimasto chiuso per quasi due anni. 

VIDEO

 


In questo articolo: