Cagliari, furto nel ristorante QuantoBasta: “Uno straniero è fuggito col borsello, dentro c’erano soldi e bancomat”

Il racconto-denuncia di una delle titolari del locale di viale Sant’Avendrace, Patrizia Piras: “Ha chiesto una pizza, mi sono girata un attimo e lui non c’era più. Purtroppo le telecamere erano spente, farò denuncia ai carabinieri: spero almeno di recuperare la carta”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un furto, avvenuto verso le 13, nel ristorante QuantoBasta, in viale Sant’Avendrace a Cagliari. A raccontare il fatto sono le due titolari, Anna La Robina e Patrizia Piras, quest’ultima presente al momento del fatto. È lei, infatti, a raccontare cosa è successo: “Verso le 13 è entrato un ragazzo straniero per chiedere del riso. Gli ho detto che non ne avevo, allora ha ordinato una pizza con le patatine. Gli ho chiesto di attendere fuori dal locale”, richiesta legata alle norme anti Covid, “mi sono girata un attimo e, poi, lui non c’era più”. Dopo qualche secondo di smarrimento, la Piras ha notato che ” non c’era più il borsello con dentro il fondo cassa del ristorante, circa cento euro, una carta bancomat e una sigaretta elettronica di colore blu”. Stando alla descrizione della ristoratrice, il ragazzo “era di colore, alto, indossava un paio di jeans e una maglietta scura. Indossava anche la mascherina”.
“Purtroppo le telecamere erano spente. Stamattina, all’apertura, le ho spente in contemporanea con le luci notturne. Andrò dai carabinieri per denunciare il furto, spero almeno di recuperare la carta bancomat, anche se l’ho già bloccata”.