Cagliari, emergenza totale in piazza del Carmine: la Polizia nel cuore del crimine. Per far fronte allo spaccio, alle risse e alla violenza le auto della polizia violano il rivestimento della piazza e si piazzano proprio al centro, per contrastare la presenza di chi molesta, oltraggia e semina il terrore tra residenti e avventori.
Si è presentata così piazza del Carmine dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno macchiato il lastricato di sangue, quello provocato dalle ferite provocate a suon di bottiglie rotte e usate come armi durante diverbi, risse che con troppa frequenza si ripetono in quel salotto trasformato in ring.
Una emergenza che mina la sicurezza di tutti, una situazione ampiamente denunciata e segnalata dai residenti e dai commercianti del luogo e delle strade limitrofe che, spesso, finisco in mezzo o assistono impotenti a ciò che accade durante il giorno come la notte.
Il fine settimana si avvicina, generalmente il sabato sera rappresenta un momento di svago, di incontri e di movida che si trasforma, però, in terrore e malamovida. Si accendono le luci dei lampeggianti, quelli delle ambulanze e delle forze dell’ordine che corrono da una parte all’altra per soccorrere e intervenire contro chi non è spensierato ma vive con rancore e poca voglia di ben socializzare con il prossimo.










