Li ha ritrovati una mattina di inizio luglio, come fossero rifiuti, qualcuno li aveva gettati dentro una busta nel cassonetto della spazzatura, nel quartiere Fonsarda, a Cagliari. Emanuela di Quartucciu, una nostra lettrice che racconta la vicenda, aveva appena parcheggiato l’auto pronta per recarsi al lavoro quando ha sentito guaire. Nel cassonetto In mezzo alla spazzatura c’era una busta nera legata con un doppio nodo. Si muoveva. Non si è scoraggiata, procurandosi una scala si è poi calata nel cassonetto per recuperare la busta: una volta aperta ecco che sono apparsi due bellissimi cuccioli appena nati.
“Avevano gli occhi ancora chiusi, e il sangue colava dal naso- racconta-. Non ero affatto positiva ed ero convinta che sarebbero subito morti. Ho chiesto di poter rientrare a casa e quindi ho perso la giornata di lavoro. Li ho avvolti in una copertina e li ho portati a casa mia. Dopo aver consultato una mia cugina assistente veterinario ho seguito le sue indicazioni e sono riuscita a tirarli su. Notti in bianco dalle pappe di latte che dovevano prendere a determinati orari. Ora sono finalmente nati una seconda volta. Li ho svezzati e sono pronti una famiglia. Amo gli animali – dice – terrei tutti quelli che trovo, questi in modo particolare perché li ho da appena nati e ci sono affezionata ma non posso tenerli perché ne ho già quattro.”
L’appello di Emanuela è di trovare una famiglia che li accudisca come meritano. “Sono fratellini, sono molto attaccati e affettuosissimi. Mi sarebbe piaciuto trovare una sistemazione per entrambi insieme ma mi rendo conto che già con uno è impegnativo.Ovviamente solo gente seria e responsabile”. Chi volesse adottarli può contattarla al 3298110704











