Cagliari, colpo grosso all’hotel Dedoni: “Hanno rubato la cassaforte con dentro 6mila euro”

Il “forziere” rubato dalla zona della reception, l’amarezza del titolare Luigi Dedoni: “La ragazza si era spostata per sistemare le camere, purtroppo non ho installato le telecamere. Qualcuno ha visto una persona scappare in via Cavour con una cassaforte?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un furto “clamoroso”, una cassaforte piena di soldi portata via da un albergo probabilmente tra giovedì e venerdì scorsi. È successo in via Cavour a Cagliari, all’hotel Dedoni. Il ladro, o i ladri, sono riusciti a impossessarsi “di circa seimila euro”, spiega il titolare della struttura, Luigi Dedoni, 61 anni, che si è accorto del furto “solo sabato mattina. In questo periodo l’hotel non è molto pieno, abbiamo quattro clienti. La ragazza di turno alla reception si è spostata per sistemare alcune camere, chi ha preso la cassaforte ha sicuramente agito approfittando di pochi minuti di distrazione”. Dedoni ha già sporto regolare denuncia ai carabinieri: “Mi hanno detto che guarderanno i filmati delle telecamere presenti alla Marina alla ricerca di qualunque elemento utile. Nel mio hotel, purtroppo, non ho nessuna telecamera, ma penso che dopo questo furto mi darò da fare per installarne un paio”.
C’è l’amarezza, ovviamente, per il furto subito, ma Dedoni ha anche la speranza che qualcuno abbia visto una o più persone allontanarsi da via Cavour “con una cassaforte abbastanza grande, è simile a quelle che ai infilano dentro gli armadi. C’è qualcuno che ha visto qualcosa? Ho già contattato la mia assicurazione per capire se sono coperto anche in caso di furto”. 


In questo articolo: