Chiedeva l’elemosina con insistenza e con fare aggressivo nella zona di piazza del Carmine e viale Trieste. Tanto da allarmare i residenti di Stampace basso costretti a chiamare le forze dell’ordine. La polizia arriva e l’uomo, un cagliaritano di circa 40 anni, viene identificato. Ma alla fine non viene ritenuto pericoloso e la polizia non prende provvedimenti. Ma nel quartiere resta l’allerta
La prima segnalazione al comitato di Stampace arriva in mattinata. “Un uomo ha cercato di aggredirmi in viale Trieste, è spesso in giro nei dintorni, molto magro con baffi, chiede soldi a chiunque, oggi è particolarmente aggressivo, ho chiamato il 113 ma ora con il numero unico da qui che ti passano l’operatore ci vogliono minuti, è andato via verso piazza del Carmine”.
Alla fine la polizia arriva , lo individua grazie alle descrizioni e alle immagini fornite dal comitato e lo blocca nello slargo tra via Mameli, via Carloforte e via XXIX novembre. L’uomo è stato identificato, ma non è stato ritenuto pericoloso. Ai suoi danni non risulta formalizzata alcuna denuncia. Resta solo l’allarme nel rione.










