Molteplici segnalazioni da parte di alunni e genitori preoccupati per la presenza di almeno due soggetti con l’acaro della scabbia all’Eleonora d’Arborea, scuola e Asl hanno preso in mano la situazione ma non è stata disposta alcuna chiusura: “A noi se la scuola chiude oppure no non ci interessa, l’importante è che venega completamente sanificata” spiega una studentessa che ha contattato la redazione di Casteddu Online.
“Sarebbe opportuno valutare una chiusura temporanea della scuola o almeno una sanificazione completa, per garantire la sicurezza di studenti e personale.
Non è la prima volta che episodi del genere si verificano in questa scuola” spiega invece un genitore. Tra le chat degli studenti non si parla altro, tante le voci che corrono riguardo i contagi e le modalità di comunicazione emesse dalla scuola non rassicurano chi frequenta l’istituto. “Non vi è alcun pericolo”, la scuola afferma che “applica scrupolosamente quanto indicato dalla Asl e fornisce i contatti dell’ente per eventuali chiarimenti”.
La scabbia, generalmente, si trasmette attraverso un contatto diretto e prolungato pelle a pelle con una persona infestata dall’acaro e può causare prurito e lesioni cutanee.












