Cagliari, Campo Rossi chiuso: “Apritelo a scuole e società sportive”

Sorgia: “Il Comune di Cagliari chieda di intavolare un tavolo col Comando militare per un accordo che prevede che la possibilità di estendere la disponibilità degli impianti a associazioni, scuole, e società sportive mediante”

Capo Rossi aperto ai cittadini. Meglio se inserito nel grande villaggio sportivo che l’amministrazione sta realizzando tra Monte Mixi , Sant’Elia e Amsicora (nuovo stadio Sant’Elia, restyling Amsicora, impianti Esperia, poi palabox e pattinodromo).

Il comprensorio “Generale Rossi” di via Tramontana costituisce un vero e proprio polo sportivo in città. Ospita un ippodromo, 7 campi da tennis, 2 campi da calcio a 5 un campo da calcio a 11 e una tensostruttura polivalente.

Recentemente gli impianti sono stati chiusi anche ai soci (cambio di gestione in corso) e necessitano di importanti manutenzioni.  “Il Comune di Cagliari”, scrive Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto, “chieda di intavolare un tavolo col Comando militare per un accordo che prevede che la possibilità di estendere la disponibilità degli impianti a associazioni, scuole, e società sportive mediante”.


In questo articolo: