Cagliari, blitz dei Nas al Bar Europa: chiuso per “gravi carenze igieniche”

Il Nas sigilla lo storico Bar Europa di Cagliari: muffe e calcinacci in cucina, gravi carenze igieniche, scatta lo stop per quello che un tempo era l’unico bar aperto nella notte in città

Il Nas sigilla lo storico Bar Europa di Cagliari: muffe e calcinacci in cucina, gravi carenze igieniche, scatta lo stop per quello che un tempo era l’unico bar aperto nella notte in città. I carabinieri del Nas hanno trovato durante i controlli “l’assenza di operazioni di ordinaria pulizia e manutenzione, notevole muffa nelle pareti, infiltrazioni di umidità, distacco di rivestimenti e tinteggiatura, promiscuità tra alimenti e materiale non pertinente all’attività”.

Si tratta di accertamenti che secondo i carabinieri “essendo pregiudizievoli per la tutela della salute pubblica e della salubrità degli alimenti destinati alla somministrazione” hanno portato alla sospensione dell’attività a tempo indeterminato. Il verdetto infatti è stato chiaro: “gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, in particolare nei locali cucina e deposito alimenti”.