Brucia la pineta di Arborea, il sindaco: “Una perdita ambientale immensa”

Non solo Bosa, ma anche il territorio di Arborea ieri notte è stato interessato da un vasto incendio che ha mandato in fumo decine di ettari della bellissima pineta che caratterizza il territorio del centro oristanese

Non solo Bosa, ma anche il territorio di Arborea ieri notte è stato interessato da un vasto incendio che ha mandato in fumo decine di ettari della bellissima pineta che caratterizza il territorio del centro oristanese. Intorno alle ore 20 sono stati segnalati diversi incendi nella strada 16 ovest, strada 18 a ridosso del centro urbano, strada 20 ovest. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente e hanno anche fatto evacuare per precauzione tutti coloro che risiedono a ridosso dell’area interessata dal fuoco.

“La situazione è costantemente monitorata da tutte le forze in campo – spiega Manuela Pintus sindaco di Arborea – il fuoco è spento, monitoraggio e interventi di bonifica in corso.
Tutte le persone che si trovavano nella zona interessata dagli incendi sono state messe in sicurezza, le strutture sono salve.
Una perdita ambientale immensa e la consapevolezza che tutte le persone che sono intervenute stanotte e stamattina hanno fatto un lavoro straordinario”.


In questo articolo: