Bologna-Cagliari 467 euro, Milano-Cagliari 387 euro: il caro voli per Pasqua in una Sardegna sempre più isolata

Tornano ad impennarsi le tariffe aeree in vista delle prossime festività pasquali. Lo denuncia oggi Adiconsum Sardegna, che ha monitorato i prezzi dei biglietti per i voli dalle principali città italiane agli scali sardi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tornano ad impennarsi le tariffe aeree in vista delle prossime festività di Pasqua. Lo denuncia oggi Adiconsum Sardegna, che ha monitorato i prezzi dei biglietti per i voli dalle principali città italiane agli scali sardi.

Se si è pronti a volare anche in orari scomodi come la mattina presto o la sera tardi, partendo venerdì 29 marzo e tornando dopo Pasquetta, martedì 2 aprile, le tariffe più alte in assoluto spettano alla tratta Bologna-Cagliari, dove il costo di un volo A/R parte da un minimo di 467 euro – analizza Adiconsum Sardegna – Se si parte da Milano e si sceglie Linate come scalo di partenza e di rientro, il biglietto per Cagliari nelle stesse date costa almeno 387 euro tra andata e ritorno (203 euro da Malpensa). Per raggiungere Alghero volando da Bologna servono un minimo di 237 euro.

Se si parte da Roma si pagano almeno 156 euro per andata e ritorno su Cagliari, 154 euro su Alghero; 192 euro da Milano Linate ad Alghero.

“Ci risiamo, si ripresenta ancora una volta il fenomeno del caro-voli – denuncia il presidente Giorgio Vargiu – Con l’avvicinarsi delle feste i prezzi dei biglietti aumentano di ora in ora, come conseguenza della maggior domanda dei cittadini che intendono trascorrere la Pasqua sull’isola. Un problema che, purtroppo, appare al momento senza soluzione, e che oltre a danneggiare le tasche dei cittadini impatta in modo negativo sul turismo locale e sulle tante imprese che operano in Sardegna”.

 

PREZZI VOLI A/R – partenza 29 marzo, ritorno 2 aprile

BOLOGNA-CAGLIARI da 467 euro

MILANO Orio al Serio-CAGLIARI  da 176 euro

MILANO Malpensa-CAGLIARI da 203 euro

MILANO Linate-CAGLIARI da 387 euro

ROMA-CAGLIARI da 156 euro

VENEZIA-OLBIA da 153 euro

MILANO Linate-OLBIA da 174 euro

Milano Malpensa-OLBIA da 192 euro

ROMA-OLBIA da 111 euro

ROMA-ALGHERO da 154 euro

BOLOGNA-ALGHERO da 237 euro

MILANO Linate-ALGHERO da 192 euro (102 euro se si parte alle ore 6 da Malpensa e si ritorna a Orio al Serio)


In questo articolo: