Sono ben quattro gli incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo Forestale. Nel comune di Codrongianos in località Melas, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela e uno da Bosa. L’incendio ha bruciato 2,1 ettari di terreno incolto, ed è in fase di bonifica a terra.
Fiamme anche nelle campagne di Villaperuccio in località Settadorgiu de is eguas, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Marganai.
A Cagliari, nei pressi degli uffici della Motorizzazione civile, fra la strada Statale 131 dir e la la strada Statale 554. L’intensità del fumo e la vicinanza a due strade particolarmente trafficate, ha reso necessario l’intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Pula e un elicottero da Villasalto. L’incendio ha interessato circa 6 ettari di terreno incolto e si trova in fase di bonifica.
Nelle campagne di Ollollai, sono intervenuti tre mezzi aerei: un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Sorgono, e uno da Farcana, e un Canadair decollato dall’aeroporto di Alghero.












