Hotel, palestra e beauty farm: sbloccato il mega progetto “Piscina Matzeu” a Sestu

Era stato bloccato dalla Regione nel 2012, per motivi di natura paesaggistica legati alla presenza di un uliveto e un’antica villa. Ma ora una sentenza del Tar ha ribaltato il provvedimento regionale. In un’area verde tra la vecchia e la nuova 131, in arrivo un complesso sportivo ricreativo con piscina semicoperta, locali per convegni, bar e ristoranti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Era stato bloccato dalla Regione nel 2012. Ma ora una sentenza del Tar ha ribaltato il provvedimento regionale, ridando gambe al maxi progetto turistico e sportivo “Piscina Matzeu” a Sestu. L’intervento, della società privata Castle, consiste nella realizzazione, in un’area verde tra la vecchia e la nuova 131 tra Sestu e Elmas, di un complesso sportivo ricreativo con palestra, piscina semicoperta, beauty farm, locali per convegni, bar, ristoranti, uffici ed una foresteria in grado di ospitare squadre agonistiche, per esempio durante i ritiri pre-partita.

Gli spazi all’aperto saranno attrezzati con attrezzature per lo sport ed il tempo libero, verde e parcheggi.

Prevista la realizzazione di 3 edifici isolati (altezza massima 6,50 m) di 2 piani fuori terra. Un terzo edificio che potrà essere destinato alle attività di fitness, è pensato completamente trasparente (una serra).

Le riserve della Regione, tutte di carattere paesaggistico, riguardavano l’uliveto della zona e la presenza di un’antica dimora (villa Asquer) della zona tutelata dalla Sovrintendenza. Ma i giudici amministrativi hanno ribaltato la decisione della Regione e dato un sostanziale via libera al progetto.

 

 


In questo articolo: