Attenzione, su Cagliari e Campidano sino a mezzanotte l’allerta è arancione: poi diventerà gialla

Le piogge e i temporali in arrivo sulla Sardegna, hanno portato la protezione Civile regionale a diramare un avviso di criticità per rischio idraulico e idrogeologico. In particolare, sul Campidano l’allerta è codice arancione (criticità moderata) sino alla mezzanotte di oggi, martedì 16 novembre 2021; successivamente passare a codice giallo (criticità ordinaria)


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sul Campidano codice arancione – criticità moderata sino a mezzanotte di oggi, martedì 16 novembre 2021, poi allerta gialla.

Rischio idraulico e idrogeologico: allerta della Protezione Civile.

Le piogge e i temporali in arrivo sulla Sardegna, hanno portato la protezione Civile regionale a diramare un avviso di criticità per rischio idraulico e idrogeologico. In particolare, sul Campidano l’allerta è codice arancione (criticità moderata) sino alla mezzanotte di oggi, martedì 16 novembre 2021; successivamente passare a codice giallo (criticità ordinaria).

Esclusa la zona Montevecchio – Pischinappiu, in codice verde (assenza di fenomeni di significativi prevedibili, il resto del territorio dell’Isola è interessato da rischio idraulico e idrogeologico giallo ed arancione.

Utile rammentare che in via precauzionale, gli orari di apertura e chiusura al pubblico dei parchi e delle aree verdi comunali di Cagliari potrebbero subire delle modifiche localizzate dell’ultimo minuto, di pari passo con l’evoluzione dell’allerta.


In questo articolo: