Assemini, martedì entrano in funzione le nuovi reti idriche

Entrano in funzione le nuove reti idriche realizzate ad Assemini. Possibili disagi nella giornata di martedì 31 gennaio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Entrano in funzione le nuove reti idriche realizzate ad Assemini. Martedì 31 gennaio 2017 le squadre di Abbanoa procederanno ad attivare i collegamenti delle condotte realizzate nelle ultime settimane. Operazioni che richiederanno la sospensione dell’erogazione idrica nel centro abitato dalle 8 alle 17.

Nello specifico saranno rese operative le nuove reti in via Carife (410 metri), via 2 Agosto 1980 (320 metri), e nelle vie Majorana, Sarcidano, Corso Europa e Paolo VI (1100 metri). Le tubature appena installate sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la miglio qualità. Sostituiscono vecchi tratti di rete ormai obsoleti e inadatti a garantire un servizio efficiente. Non solo si registravano numerose perdite, tanto da richiedere continui interventi di riparazione, ma avevano dimensioni ridotte rispetto alla crescita esponenziale della popolazione registrata negli ultimi anni anche in questa zona del centro abitato.

Gli interventi rientrano nel piano delle manutenzioni straordinarie finanziati con i fondi da tariffa. Nello stesso piano sono già stati sostituiti circa 3 chilometri di condotte all’intero dell’abitato.

Martedì le squadre Abbanoa saranno operative per ripristinare l’erogazione in tempi brevi a lavori conclusi ed effettuare eventuali spurghi di tratti di rete che dovessero essere interessati da eventuali fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

 

 

 


In questo articolo: