È ormai un po’ di tempo che la cantante Arisa subisce diversi attacchi (alcuni decisamente spiacevoli) circa il suo aspetto fisico che, negli ultimi mesi, ha visto sicuramente un cambiamento importante. L’artista infatti ultimamente si è mostrata molto dimagrita, abbandonando le sue forme più morbide del passato. Il suo cambio forma ha scatenato critiche, offese e illazioni di diverso genere, come ad esempio l’utilizzo del farmaco Ozempic utilizzato per curare il diabete di tipo 2 che spesso viene usato per dimagrire.
A far riaccendere la polemica questa volta alcune foto molto belle e curate in lingerie che Arisa ha postato sui suoi social. Il corpo della cantante viene mostrato con naturalezza e sensualità, scatenando però nuovamente commenti non piacevoli.
“Messaggio negativo per la ragazzine che ti seguono”, scrive qualcuno. E ancora: “Inguardabile”, “Ti preferivo prima”, “L’Ozempic ci sta rovinando”, “Mi trasmette tanta tristezza”. Ma c’è anche chi la difende, sottolineando la libertà di essere ciò che si vuole e che giudicare i corpi altrui è sempre sbagliato.
Una questione che ormai si discute da anni e che spesso fa perdere di vista ciò che dovrebbe essere la priorità: il rispetto delle persone. Essere un personaggio pubblico, esporsi, non autorizza a commentare con cattiveria e senza nemmeno conoscere chi si ha di fronte una foto, una scelta di vita, un cambiamento che si è deciso di intraprendere per motivi che restano prettamente personali. Sicuramente, il caso sollevato da Arisa non mostra nulla di nuovo: si preferisce giudicare invece che guardarsi allo specchio, confermando che i social spesso sono il luogo peggiore dove sfogare rabbia e frustrazioni.













