Arbus, vigili del fuoco impegnati nella ricerca di un parapendista disperso tra le località di Scivu e Capo Pecora.
Dalla tarda serata di ieri, mercoledì 26 marzo, sono in atto le operazioni di ricerca di un parapendista disperso tra le località di Scivu e Capo Pecora nel territorio di Arbus. L’uomo, Mauro Abis, 60 anni, di Sardara, non ha fatto ritorno dopo un’escursione. I Vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno attivato un posto di comando avanzato con automezzo UCL (Unità di Comando Locale) con personale specializzato TAS (topografia applicata al soccorso) dove è presente anche il Funzionario di Guardia per il coordinamento del dispositivo di ricerca e soccorso.
Le squadre dei Vigili del fuoco stanno operando in una vasta zona e in aree impervie, con specialisti SAF (speleo alpino fluviali) della sede centrale del Comando VVF di Cagliari e il nucleo sommozzatori che sta operando nelle acque della costa. In volo anche i droni del nucleo SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto)dei Vigili del fuoco che stanno sorvolando la vasta area costiera e impegnata anche la squadra di pronto intervento del distaccamento di Sanluri.
Nelle operazioni di ricerca presenti la Guardia Costiera, un elicottero dell’Aeronautica Militare e personale del Soccorso Alpino Speleologico.











