“Anziani in fila sotto la pioggia per le vaccinazioni a Nuoro. E’ questo il modello Sardegna”?

“Non so cosa si possa provare a dichiarare che ci sia un “Modello Sardegna”, quando siamo in forte ritardo sulle vaccinazioni degli 80 enni. Come si fa a continuare a lasciare senza risposta le persone fragili”, denuncia Fabrizio Marcello, Pd

La Regione, con una nota dell’assessorato della Sanità, ha pubblicato un nuovo aggiornamento relativo alle modalità di adesione alla campagna di vaccinazione rivolta agli over 60. Da domani, sabato 17 aprile, potranno registrarsi al portale dedicato vaccinocovid.sardegnasalute.it anche i nati del 1956 e ’57 che non hanno esenzioni per patologia. I cittadini registrati sulla piattaforma saranno contattati dal Cup per la comunicazione dell’appuntamento per la vaccinazione, con siero AstraZeneca.

La registrazione al portale non sarà necessaria per tutti i soggetti identificati da un codice d’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti “pazienti fragili”, che saranno quindi contattati direttamente dall’Ats o dalla struttura sanitaria che li ha in carico, per l’immunizzazione con vaccino Pfizer o Moderna.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle modalità di adesione alla campagna vaccinale sono disponibili sul portale tematico della Regione www.sardegnasalute.it.


In questo articolo: