No Result
View All Result
Albergo e centro commerciale davanti all’aeroporto: la Regione frena
Mega albergo davanti all’aeroporto: la Regione frena. C’è lo stop della giunta Pigliaru alla lottizzazione Tanit: che prevede albergo, bar, ristorante e autonoleggio a Elmas nell’area di fronte all’aeroporto “Mario Mameli” (via Caduti di Nassirya), attualmente occupata da dei fabbricati destinati in disuso un tempo porcilaia ed allevamento di polli.
L’esecutivo di Pigliaru ha deciso di sottoporre il progetto ad un’ulteriore procedura di Via (valutazione ambientale).
L’intervento (proposto da tre società private: la Spes e la Mitosi di Elmas e la cagliaritana Aces) consiste nella realizzazione di quattro nuovi fabbricati di cui uno già esistente ma con la previsione di un futuro ampliamento. L’area è stata suddivisa in tre lotti. Nel primo, verranno realizzati due fabbricati: un motel o residence da 96 camere e 200 posti letto (volume massimo edificabile 46 mila 700 mc) e un fabbricato ad uso uffici da 3 mila mc.
Nel secondo lotto un centro commerciale (media struttura di vendita) e un bar ristorante (89 mila 100 mc). Nel terzo lotto un fabbricato attualmente esistente verrà ampliato e destinato ad autonoleggio (4 mila 200 mc). L’accesso alla lottizzazione avverrà lungo via Caduti Nassirya attraverso la realizzazione di una rotonda adeguatamente dimensionata che favorirà il traffico veicolare tra la viabilità esistente e l’ingresso alla nuova lottizzazione.
All’interno dell’area la viabilità sarà garantita dalle strade principali di larghezza di 7 m, e da strade secondarie di larghezza di 6 m entrambe a doppio senso di marcia, che permetteranno la fruizione ai parcheggi presenti all’interno e che saranno opportunamente dimensionati a servizio delle attività.
No Result
View All Result