Al via la XII edizione di “Corri…Donando” a Cagliari

L’iniziativa della Prometeo per ricordare i donatori di organi e festeggiare la vita sarà riproposta domenica, come da tradizione al Parco di Terramaini

Rinviata a causa dell’emergenza sanitaria, la XII edizione della manifestazione “Corri… Donando per il Parco”, organizzata dalla Prometeo AITF ODV, potrà finalmente svolgersi domenica 13 settembre 2020, come da tradizione al Parco di Terramaini a Cagliari (Pirri).

 

“Corri… Donando” è uno dei modi con cui l’associazione di trapiantati ricorda e ringrazia i donatori di organi (cui dal 2016, su sua iniziativa, è intitolata una parte del Parco) e le loro famiglie. È, inoltre, un modo per sensibilizzare sulla donazione di organi e per festeggiare la vita con vivaci iniziative rivolte ad adulti e bambini.

 

La manifestazione, a ingresso libero, prenderà avvio alle ore 10.00 con una Santa Messa in ricordo di coloro che hanno donato gli organi, celebrata da padre Gabriele Semino. Seguiranno, fino alle ore 13.00 circa, attività ludiche e ricreative: giochi per bambini curati dai tecnici di alcune società sportive locali; corsa di tricicli, aperta ai bambini dai 3 ai 5 anni; esposizione e volo di aquiloni a cura degli “Aquilonisti Cagliari”; esibizione di ginnastica artistica e ritmica di atleti della FGI (Amsicora, Ginnastica Cagliari, Ginnastica Sestu, Dopolavoro ferroviario e Gymnos) e della scuola di capoeira Soluna Oxossi di Cagliari; prova dimostrativa di camminata nordica (nordic walking) curata da Sensorizzonte. Sono state invitate all’evento, per portare un saluto, anche l’Amministrazione comunale e la Municipalità di Pirri. Durante la manifestazione, inoltre, volontari della Prometeo forniranno materiale informativo sulla donazione e sui trapianti di organi.

 

Nel rispetto delle regole “anti-Covid”, gli organizzatori raccomandano di presentarsi al Parco muniti di mascherina.


In questo articolo: