Cagliari, piove e la scuola chiude: gli studenti dell’Euclide a casa per tre giorni

Da ieri e fino a sabato, gli studenti che occupano le aule del primo piano dell’istituto di Su Planu restano a casa. I genitori: “I ragazzi in strada, noi avvisati solo molto tempo dopo. Non è ancora iniziata e già si perdono ore di lezione”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Piove, e la scuola chiude. Nel 2024, nelle stesse ore in cui il ministro Valditara con le grancasse parla di avveniristiche scuole del futuro, a Cagliari succede questo: piove, e il Liceo classico Scientifico Euclide chiude battenti delle classi al momento inagibili al primo piano dell’istituto.

Fatale la bomba d’acqua di due giorni fa, nel primissimo pomeriggio, un mix di pioggia e grandine che per minuti ha travolto Cagliari e in particolare Su Planu. Ieri mattina la sorpresa: ragazzi a casa, le aule del primo piano sono inagibili. Non senza polemiche perché, fanno sapere i genitori, la comunicazione della scuola è arrivata solo molto dopo l’uscita dei ragazzi, tutti minorenni. Per non parlare del fatto che la scuola non è neanche iniziata e già si perdono ore preziose di lezione.

Oggi, la replica: non si entra, e non si entrerà neanche domani, per consentire di ripristinare la struttura e rimettere in sesto le aule colpite dalla bomba d’acqua.

 


In questo articolo:


--}}