Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“L’aeroporto di Cagliari – Elmas non può restare senza la compagnia di bandiera isolana, che costituisce un veicolo di promozione del territorio e garantisce collegamenti sottoposti a oneri di servizio”.
Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) cerca di muovere gli ingranaggi per un nuovo modello di continuità territoriale: “La battaglia decisiva è per riportare Meridiana su Cagliari – rimarca il rappresentante forzista – Una mission importante che la Regione deve contribuire a agganciare, con un ritorno che si ripercuoterebbe anche sull’attività dei numerosi agriturismo del sud Sardegna, con un ciclo virtuoso per gli investimenti affrontati dagli operatori. E’ necessario assicurare i voli per turisti ed emigrati nel corso della stagione estiva, con l’incremento delle tratte come Bologna e Torino. Siamo convinti che Meridiana sia un motore decisivo per l’economia isolana”.
L’esponente degli azzurri promette un impegno anche nelle stanze del palazzo di via Roma: “Si tenga conto poi – conclude Tocco – che il personale della compagnia targata Aga Khan è di stanza ad Olbia, con orari assurdi per la maggior parte degli operatori. Dobbiamo dunque avere la certezza che Meridiana abbia come ulteriore piattaforma il principale scalo della Sardegna”.