Lopez, è un Cagliari senza idee: l’Udinese lo mette al tappeto

Due a zero per i bianconeri: prova incolore del Cagliari al Friuli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un Cagliari privo di idee perde per 2-0 contro l’Udinese che guadagna i tre punti con il minimo sforzo. Questa è la peggior partita dei rossoblù dall’inizio di questo campionato.

Nella formazione titolare spazioper Eriksson e Ibraimi. Murru vince il ballottaggio con Avelar e in avanti conferme per la coppia Pinilla-Ibarbo. L’Udinese schiera Nico Lopez come spalla di Di Natale.

Un primo tempo tempo avaro di emozioni con le squadre che sbagliano molti passaggi elementari. Nei primi 45 minuti prevale la tattica al gioco, infatti, la partita viene sbloccata su calcio da fermo: l’Udinese batte una punizione vicino al fallo laterale di sinistra, la palla dopo una mischia arriva al difensore Danilo che in semirovesciata buca Agazzi. L’unico brivido creato dal Cagliari alla difesa bianconera è un tiro di Murru che coglie la parte superiore della traversa al secondo minuto di gioco. Il tridente rossoblù sembra non funzionare con il macedone Ibraimi fuori dal gioco e l’Udinese ha la meglio nonostante il gioco espresso sia al di sotto dei propri standard.

Nella seconda frazione di gioco, la squadra di Guidolin parte più decisa e dopo otto minuti raddoppiano. Di Natale batte una punizione magistrale, niente da fare per Agazzi. Il tecnico uruguaiano corre ai ripari sostituendo Ibraimi con Marco Sau ed Eriksson con Matias Cabrera. Timida la reazione dei rossoblù e l’Udinese controlla agevolmente sfiorando il terzo goal con un contropiede non sfruttato dal solito Di Natale. L’unica azione pericolosa creata dal Cagliari è sui piedi di Ibarbo ma Kelava ribatte mandando in calcio d’angolo. Il match si avvia alla conclusione senza altre emozioni.

Cagliari da rivedere contro un Udinese cinica ma non irresistibile.


In questo articolo: