Gianni Zanata, tg in diretta al mercato: “Salvate Sardegna Uno”-VIDEO

I giornalisti di Sardegna Uno mandano in onda un tg in diretta dal mercato di San Benedetto, per raccontare le difficoltà che hanno portato l’emittente alla crisi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un telegiornale originale quello “andato in onda” questa mattina davanti al mercato di San Benedetto. L’ennesima protesta dei lavoratori di Sardegna Uno che da mesi non ricevono lo stipendio, e che in questo tg dal vivo in strada hanno voluto raccontare la loro vertenza cominciata il 30 luglio scorso, quando il proprietario, l’imprenditore Giorgio Mazzella, ha venduto l’emittente a una cordata di tre imprenditori: Sandro Crisponi, già dipendente e ora amministratore delegato di Sardegna Uno Tv, Luigi Ferretti e Mario Tasca, già direttore del telegiornale. Una compagnia societaria non in grado di offrire alcuna garanzia finanziaria, almeno secondo i giornalisti.

A presentare il particolare tg il giornalista-scrittore Gianni Zanata, dal singolare studio dei parcheggi del mercato San Benedetto, con un microfono di carta. Dietro di lui il logo della televisione, riprodotto su un cartellone sorretto dai colleghi. Un’edizione straordinaria  dedicata interamente alla storia della crisi di Sardegna Uno, con tanto di ospiti in studio, inviati e approfondimenti ironici. E come ogni telegiornale che si rispetti anche la pausa pubblicitaria: lavoratori armati di megafono hanno fatto irruzione tra i box del mercato, dove hanno ricevuto manifestazioni di solidarietà da tutti gli operatori commerciali.

Tra i vari interventi quello della giornalista Stefania De Michele. “Stiamo ormai maturando la quinta mensilità non pagata – spiega – Dal 2009 non ci sono state pagate le indennità del Tfr, dal 3 ottobre siamo in assemblea permanente, e per tre giorni in sciopero. Vogliamo che Chi sta ai vertici ci convochi per un piano di rilanci dell’emittente. Sardegna 1 è una voce storica nel panorama sardo, vorremo festeggiare i suoi 30 anni con serenità”.

Ed ecco il VIDEO del tg straordinario realizzato da Sardinia Streaming.