Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Zona bianca anche per Monserrato, calano nettamente i contagi covid. Il sindaco Tomaso Locci: “Una buona notizia, attualmente sono 8. Non bisogna, però, abbassare la guardia”.
La seconda ondata non aveva risparmiato la cittadina dell’hinterland cagliaritano, 170 i positivi registrati che, settimana dopo settimana, “grazie all’attenzione dei cittadini e alle misure adottate, oggi si registrano solo 8 casi. “Un risultato importante – comunica il sindaco Locci a Casteddu Online – ma non bisogna abbassare la guardia perché c’è la variante inglese e poi perché, in prossimità delle feste, gli incontri aumentano e si tende a evitare determinate misure di allerta. Richiamo la cittadinanza alla massima attenzione, all’utilizzo delle mascherine, al non assembramento e a rispettare il distanziamento sociale, con la speranza che entri a pieno regime la campagna vaccinale, perché quella è l’unica strada che ci può salvare”.
Un ottimo risultato ottenuto anche grazie alle costanti sanificazioni dei luoghi pubblici che, “per quanto se ne dica, servono”.
Il 13 e il 14 marzo anche i monserratini sono chiamati a partecipare allo screening di massa “Sardi e Sicuri”, la più grande operazione realizzata nell’Isola a contrasto del virus.