XVIII maratonina di Uta: già un migliaio di partecipanti

Ancora aperte le iscrizioni alla competizione, in programma domenica 23 novembre

Sono già quasi mille, i partecipanti alla 18a edizione della Maratonina di Uta, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Uta 2000 con il patrocinio del Comune di Uta, della Provincia di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna e in programma domenica 23 novembre, con start alle ore 10. Un numero che conforta sulla possibilità di battere il record di 1200 podisti, registrato nel 2013.

Gli iscritti alla corsa competitiva, inserita nel calendario federale Fidal, hanno superato quota 750. Per i tesserati, sarà possibile iscriversi ancora fino a mercoledì 19, seguendo le istruzioni e compilando la modulistica pubblicata sul sito ufficiale dell’evento www.maratoninadiuta.it

Porte aperte fino all’ultimo invece per chi vorrà cimentarsi nella gara non competitiva, che conta già 200 nominativi. All’impianto sportivo comunale di via Argiolas Mannas, quartier generale della competizione (dove l’organizzazione consiglia anche di parcheggiare la propria auto), sarà infatti possibile registrarsi fino a domenica mattina e presentarsi direttamente allo start dei 7,5 kilometri.

Il percorso sarà uguale a quello varato proprio l’anno scorso. Costituito da un prologo di circa 600 metri e da un circuito di 6850 metri completamente asfaltato, pianeggiante e con poche curve, tra le vie del centro storico di Uta e le campagne circostanti, sarà intrapreso una sola volta dagli iscritti alla non competitiva, e ripetuto per tre volte dai partecipanti alla corsa competitiva.

Il comitato organizzatore devolverà parte dei contributi di partecipazione in favore di Telethon 2014.