“Non mi piace non per quello che dice o scrive ma perché è brutta come l’orco”. Senza filtri, senza mezzi termini e senza peli sulla lingua, Vittorio Feltri inizia col botto social il suo 2023, postando un commento al vetriolo sulla scrittrice sarda che si era candidata alla presidenza della Regione nel 2014. Il fondatore di Libero, che qualche settimana fa ha annunciato di volersi candidare per un posto di consigliere regionale in Lombardia, crea così nuovo scompiglio su Twitter.
Feltri ha già attaccato e offeso Murgia sui social più volte. Lo aveva fatto anche a inizio dicembre, con un altro tweet in cui attaccava la scrittrice e difendeva la premier. “Meloni a scuola era la prima della classe, e ora si vedono i risultati meritati. E sapete perché la Murgia è così cattiva? Perché è brutta come una strega”.
Sui social per entrambi i tweet è esplosa la polemica. ” Ma come ti permetti”, “E pure il primo giorno del 2023 hai scritto qualcosa di offensivo verso una donna. Complimenti l’importante è non smentirsi mai”, scrivono gli utenti. E anche in altri episodi negli anni passati, Feltri si è scagliato contro la scrittrice sarda offendendola. Ma ci sono anche tanti utenti che gli danno ragione, e scatenano una polemica a suon di offese. Lei ha laconicamente commentato: “Feltri si sveglia il primo giorno dell’anno pensando a me”.
“Finalmente guarito, basta guai, intendo candidarmi per le regionali in Lombardia nelle liste di Fratelli d’Italia in omaggio a Giorgia Meloni che stimo molto”, scriveva lo scorso 14 dicembre.










