Villasimius, 22enne cagliaritano ubriaco finisce con l’auto contro il guard rail: patente ritirata dai carabinieri

In un secondo incidente sempre a Villasimius feriti una ragazza 18enne e un 21enne cagliaritano che viaggiavano a bordo di una Nissan


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Villasimius, 22enne cagliaritano ubriaco finisce con l’auto contro il guard rail: patente ritirata dai carabinieri. In un secondo incidente sempre a Villasimius feriti una ragazza 18enne e un 21enne cagliaritano che viaggiavano a bordo di una Nissan.

Stanotte attorno alle ore 05,40 a Villasimius i carabinieri della locale Stazione durante un normale servizio perlustrativo sono intervenuti lungo la strada provinciale 17, in località Porto Sa Ruxi all’altezza del chilometro 32 + 800. Vi si era verificato un sinistro stradale autonomo senza feriti che aveva coinvolto un’autovettura condotta da un 22enne di Cagliari residente a Quartu Sant’Elena.  A bordo del mezzo vi era anche un ventenne residente a Selargius.

L’auto, dopo aver perso aderenza, era andata a urtare violentemente contro il guard rail. Secondo il protocollo previsto dal codice della strada il conducente è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha fatto riscontrare un tasso alcolemico pari a 1,83 grammi per litro in entrambe le prove previste. In relazione a tali risultanze il giovane è stato segnalato tanto all’autorità giudiziaria quanto a quella amministrativa per gli aspetti concernenti la patente di guida che gli è stata ritirata.

Il giovane è stato denunciato quindi per guida in stato di ebbrezza e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 180 giorni.

Ieri a Villasimius attorno alla mezzanotte sulla SP 18 al km 7 i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di San Vito sono poi intervenuti per un sinistro stradale autonomo che ha coinvolto una autovettura Nissan condotta da un 21enne di Cagliari. A bordo del mezzo vi era una ragazza diciottenne residente a Monserrato. Entrambi gli occupanti del veicolo sono stati trasportati dal servizio 118 presso il policlinico universitario di Monserrato per accertamenti e cure. Le loro condizioni non sembrerebbero gravi. Il mezzo è stato recuperato con un carroattrezzi convenzionato con l’assicurazione del proprietario. I rilievi sono stati eseguiti dalla pattuglia intervenuta. Fra gli altri accertamenti che verranno compiuti presso il nosocomio interessato vi sarà anche la verifica del tasso alcolemico del conducente allo scopo di determinare se fosse regolamentare o meno.


In questo articolo: