“Un gesto gravissimo e vigliacco nei confronti di donne e uomini che quotidianamente svolgono con dedizione il proprio lavoro di protezione e tutela dell’ambiente al servizio della comunità sarda”. Lo ha detto l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, commentando l’attentato compiuto contro la caserma del Corpo forestale di Seui.
“Giunga la mia piena solidarietà all’intero Corpo, nella consapevolezza che la Regione sarà sempre al loro fianco contro gli autori di questi gesti criminali”, ha concluso l’assessore Lampis.
“L’attentato contro la caserma del Corpo forestale di Seui è un atto criminale contro tutti i sardi. Mi auguro che gli autori di questo gesto siano presto assicurati alla giustizia”.
Esprime sdegno, anche a nome dell’intera Assemblea, il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais, per l’attentato messo a segno questa notte contro la caserma di Seui.
“Sono sicuro di interpretare il pensiero di tutti I sardi – ha detto il Presidente – atti del genere sono frutto di codardia e di spregio verso il quotidiano lavoro che il Corpo forestale svolge con abnegazione. Rivolgo un pensiero agli agenti e un monito agli attentatori: nessuno si farà intimidire. Proseguiremo la lotta a tutela del nostro ambiente”.












