Via Garibaldi, lavori al rush finale: da sabato strada libera

Ultimi giorni con il cantiere prima dello stop natalizio: da questo week end strada completamente aperta ai cagliaritani

Ultimi giorni di disagi in via Garibaldi, da sabato prossimo, 13 dicembre, strada libera dal cantiere presente ormai da oltre un mese e mezzo nella storica strada dello shopping cagliaritano. Via le passerelle e le reti di protezione, che lo scorso finesettimana hanno ceduto causando la caduta di alcuni passanti. Tutto torna alla normalità fino alla ripresa dei lavori prevista per la seconda settimana di gennaio. “Finalmente – commenta Paolo Angius, commerciante e dirigente della Confesercenti di Cagliari – dopo tanti disagi la strada sarà nuovamente percorribile in lungo e in largo”.

Nel frattempo questi ultimi due giorni, giovedì e venerdì in particolare, per i commercianti sono stati i più difficili: serrande abbassate a turno per agevolare gli ultimi lavori. Prima i negozi del lato sinistro a scendere, chiusi per tutto il giorno di giovedì, poi quelli del lato destro che rimarranno chiusi domani. Lavori anche durante la notte per gettare il cemento nel tratto di strada tra piazza Costituzione e via Iglesias. “Una situazione sconfortante – spiega Angius – soprattutto vedere i clienti passare dall’altra parte della strada e impossibilitati ad entrare nel proprio negozio. Siamo stati penalizzati e per noi è stata senza dubbio una perdita economica, in un periodo dell’anno in cui speravamo di registrare qualche incasso in più. Sabato parte ufficialmente lo shopping natalizio in una via Garibaldi libera dal cantiere, con le luminarie e tanta animazione: speriamo di recuperare quanto perso finora”.


In questo articolo: