Si terrà lunedì 13 gennaio nell’Aula Consiglio del Rettorato la consueta conferenza stampa di inizio d’anno del Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis. Durante l’incontro con i giornalisti saranno forniti tutti i dati relativi all’attività dell’Ateneo e illustrate le prospettive e le decisioni assunte per il prossimo triennio, anche a seguito dei recenti tagli ministeriali.
A seguire, alle 11.30, si svolgerà la solenne cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2013/14, alla presenza delle massime autorità accademiche e delle autorità religiose, civili e militari della Sardegna. Si tratta di un momento particolarmente importante per la vita dell’Ateneo, durante il quale l’Università comunica alla società i risultati raggiunti e i programmi per il futuro.
Oltre alla relazione del Rettore e ai consueti interventi, all’inaugurazione prenderà la parola anche Stefano Paleari, presidente della CRUI, l’organismo che a livello nazionale raduna tutti i Rettori delle Università italiane.