Università, lunedì l’ inaugurazione del nuovo anno accademico

La cerimonia solenne alla presenza delle autorità accademiche, civili e religiose


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si terrà lunedì 13 gennaio nell’Aula Consiglio del Rettorato la consueta conferenza stampa di inizio d’anno del Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis. Durante l’incontro con i giornalisti saranno forniti tutti i dati relativi all’attività dell’Ateneo e illustrate le prospettive e le decisioni assunte per il prossimo triennio, anche a seguito dei recenti tagli ministeriali.

A seguire, alle 11.30, si svolgerà la solenne cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2013/14, alla presenza delle massime autorità accademiche e delle autorità religiose, civili e militari della Sardegna. Si tratta di un momento particolarmente importante per la vita dell’Ateneo, durante il quale l’Università comunica alla società i risultati raggiunti e i programmi per il futuro.

Oltre alla relazione del Rettore e ai consueti interventi, all’inaugurazione prenderà la parola anche Stefano Paleari, presidente della CRUI, l’organismo che a livello nazionale raduna tutti i Rettori delle Università italiane.