Immagini che non smettono di impressionare quelle che giungono dalla regione devastata dalla forza della natura: migliaia di persone hanno perso tutto e vivono, a distanza di una settimana, ancora senza acqua potabile e corrente elettrica. Non solo: incombe lo spettro delle infezioni batteriche a causa delle acque stagnanti che ricoprono parte dei territori colpiti. Per alleviare i disagi che i cittadini dell’Emilia Romagna stanno patendo, i comuni di Settimo San Pietro, Soleminis, Dolianova, Serdiana, Donori e Barrali, hanno deciso di promuovere una raccolta di beni di prima necessità, cibo, biancheria intima, coperte e prodotti per l’igiene personale.
“In ogni Comune dell’Unione è stato individuato un punto di raccolta” spiega il primo cittadino di Settimo Luigi Puddu.
“Da noi a Settimo sarà quello della sede della Misericordia di Settimo i cui volontari si occuperanno di raccogliere le donazioni, in piazza Rodari nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì ore: 9-12, 17-29. Sabato ore: 9-12
Faccio un appello ai settimesi affinché partecipino, ognuno secondo le proprie possibilità , a questa iniziativa di vicinanza e solidarietà verso il popolo emiliano”.
Solo una raccomandazione: “Chi volesse donare, è pregato di utilizzare delle scatole di cartone, in quanto le buste creano difficoltà per la raccolta ed il trasporto finale. Confidando nella generosità dei settimesi, già più volte dimostrata in occasioni simili, vi ringrazio di cuore anticipatamente”.











