Quella di venerdì 3 marzo sarà certamente una giornata ricca di impegni per la società Amatori Rugby Capoterra scesa in campo per organizzare, non solo la sfida del 10 marzo prossimo tra Italia e Francia Under 20 – 6 Nazioni, in programma allo Stadio Comunale Santa Rosa in via Belvedere a Capoterra con inizio alle 15, ma anche numerosi eventi collaterali.
Si comincia alle 17, all’interno di “Casa Melis”, complesso padronale sito in Corso Gramsci a Capoterra con il convegno dal titolo: “Il Ruolo Sociale dello Sport e del Rugby nel Territorio” a cura dell’ Amatori Rugby Capoterra in collaborazione con F.I.R. Federazione Italiana Rugby, Università di Cagliari, Comune di Capoterra e con il sostegno della Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna e del Cacip.
Seguirà, alle 18,30 sempre all’interno di Casa Melis, Corso Gramsci a Capoterra, l’inaugurazione della mostra dal titolo “Amatori Rugby Capoterra 40 anni di storia”. Si tratta di una rassegna video – fotografica in collaborazione con Angelo Pichetti che ha curato gli aspetti realitiva alle foto e Raffaele Puddu e Alessandro Cucco per quanto riguarda la parte video, che attraversa i 40 anni di storia dell società fondata nel 1976.
Nella stessa serata, taglio del nastro, per quanto riguarda il Museo Nazionale itinerante del Rugby, iniziativa presente, sempre all’interno di Casa Melis, così come la mostra fotografica, fino al 10 marzo, curata dalla Fondazione “Fango e Sudore. Il Museo del Rugby”. Nel corso della serata anche l’esibizione del trio “Mambo Django”: Samuele Dessì (chitarra), Diego Deiana (violino) e Andrea Lai (chitarra).












