“Torre delle Stelle, ancora gatti sbranati da un branco di cani: è una mattanza”

A raccontare l’accaduto è la portavoce dei residenti interessati dal fenomeno che ha spiegato quanto accade, oramai dal mese di aprile, anche ai microfoni di Radio Casteddu. Una mattanza senza fine, i poveri felini vengono stanati anche dalle proprietà private e uccisi a morsi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Torre delle Stelle – Ancora gatti sbranati da un branco di cani che vagabonda per le vie della bellissima località che si affaccia sul mare: i poveri felini sono stati rinvenuti da alcune persone del luogo.  A raccontare l’accaduto è la portavoce dei residenti interessati dal fenomeno che ha spiegato quanto accade, oramai dal mese di aprile, anche ai microfoni di Radio Casteddu. Una mattanza senza fine, i poveri felini vengono stanati anche dalle proprietà private e uccisi a morsi.
Sono impressionanti le immagini inviate a riguardo alla redazione che non pubblicherà, se non opportunamente sfocate per non urtare la sensibilità del lettore.  La preoccupazione dei residenti è anche perché questi cani hanno mostrato di essere aggressivi nei confronti delle persone.  Insomma, un problema non indifferente che turba fortemente chi si trova a dover fare i conti con le conseguenze degli attacchi del branco, composto da almeno 5 esemplari. Non si conosce ancora se siano di proprietà oppure esemplari randagi. Non sono denutriti e non mangiano i gatti che uccidono. Agiscono soprattutto la notte ma, qualche volta, come due giorni fa, sono stati avvistati anche durante il giorno.
“Mi ha chiamato uno dei ragazzi della vigilanza – spiega Marcella – ha visto alcuni del branco dei cani entrare a Torre dall’ingresso principale. Purtroppo non ha fatto in tempo a  seguirli perché si sono subito dileguati”.
Risentite qui l’intervista a Marcella di Paolo Rapeanu e Gigi Garau
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU