Teulada diventa il palcoscenico del “Grande Carnevale del Sulcis”: carri allegorici ma anche le maschere tradizionali sarde, “questa combinazione tra tradizione e divertimento è ciò che rende unico questo evento”.
A due anni dall’ultima edizione, ritorna domenica 18, a partire dalle ore 15, l’evento è organizzato dal Comune di Teulada, in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Cultura, Sport e Spettacolo, Proloco ed il Comitato Carnevale Teuladino.
La manifestazione è giunta alla sua 10ª edizione e si è affermata come un carnevale di tutto rispetto, senza nulla da invidiare ai grandi carnevali della Sardegna. Oltre ai classici carri allegorici e gruppi in maschera, il Grande Carnevale del Sulcis ospita anche le maschere tradizionali della Sardegna.
Durante il carnevale, è possibile ammirare le sfilate dei carri allegorici, con le loro colorate e fantasiose decorazioni, e assistere alle performance dei gruppi in maschera, che si esibiscono in balli e spettacoli di vario genere.
A seguito delle premiazioni, lo spettacolo di Luca Martelli, “the most original drummer dj”.
“Il Grande Carnevale del Sulcis è un evento imperdibile per chiunque voglia vivere un’esperienza unica, immerso nella cultura e tradizione della Sardegna, ma allo stesso tempo divertirsi e godersi lo spettacolo offerto dal carnevale” ha spiegato l’assessora alla Cultura e allo Spettacolo Francesca Bernardini.










