Su Planu,dopo 25 anni d’attesa via al collaudo del Quartiere dei Monti

L’annuncio dell’assessore alla viabilità Gigi Concu. GUARDATE LA VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Interventi immediati per Su Planu, quartiere staccato di Selargius, ad annunciarli l’assessore alla viabilità Gigi Concu.

Nel mirino  viabilità, verde pubblico e collaudo delle strade del Quartiere  dei Monti. “Manutenzione straordinaria per i parchi di Su Planu” ha detto l’Assessore Gigi Concu “per sistemarli dopo un’estate senza piogge. Nello specifico saranno sistemati i marciapiedi e viabilità in  via Machiavelli per rimettere in sesto l’asfalto in molti punti deformato da radici. Ci   saranno  potature importanti agli alberi per poi ridurre l’apparato radicale. Regolamenteremo anche i due “cul de sac” (biforcazioni ndr) esistenti nella via  con segnaletica verticale  e orizzontale per porre un po’ di ordine”.  

Per quanto riguarda il quartiere dei Monti di Su Planu l’assessore  ha detto che ormai chi abita nella lottizzazione ha versato le  quote  per completare le opere di urbanizzazione  e si è in una fase di approvazione dei progetti definitivi  per poi procedere alla realizzazione delle opere mancanti  per eliminare del tutto quel cartello “Strade  non collaudate”.  Per l’assessore in  sei, sette mesi, dopo quasi 25 anni di attesa,  tutto dovrebbe essere  posto.

Altro  intervento previsto per la viabilità di Su Planu è  quello  del  progetto di collegamento  tra la via Metastasio  e via Mossa per mettere in comunicazione  la zona commerciale con quella residenziale del quartiere. “Si potrà concordare così con il Ctm” ha continuato l’assessore Concu” un passaggio ad anello del Bus Pollicino. In quella operazione è previsto un incremento notevole di stalli”.

Per ultimo l’assessore ha chiarito l’intervento che interesserà   la  via Araolla, strada all’uscita di Su Planu che immette nella nuova rotatoria in costruzione davanti al Brotzu: “La strada non sarà allargata del tutto in questo progetto” ha spiegato l’assessore “il lato destro entrando  è di Cagliari, il lato sinistro di Selargius, con un  primo intervento realizzeremo la rotonda, poi con un secondo finanziamento, in accordo con Cagliari,  cercheremo di realizzare una strada adeguata a quell’ingresso che diventerà importante per tutto il  quartiere di Su Planu e non solo”.

Guardate il video con l’intervista completa all’assessore Gigi Concu.  


In questo articolo: