Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Divieto temporaneo di vendita per asporto di alcolici e non alcolici in occasione delle partite del Cagliari Calcio. Il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda ha disposto, a partire da domenica 18 agosto 2024 (Cagliari-Roma) il divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche contenute in contenitori di vetro o in lattine nelle aree in prossimità dello Stadio Unipol Domus in occasione delle partite di calcio che si disputeranno a Cagliari.
Le gare sono quelle previste dal calendario del Campionato di Serie A (stagione 2024/2025), dal calendario di Coppa Italia oltreché in occasione di tutti i recuperi delle partite di calcio non disputate, previste dal medesimo calendario e di tutte le amichevoli che saranno giocate nello stadio.
Il divieto decorrerà dalle due ore antecedenti l’inizio delle partite e si protrarrà per le due ore successive dal termine delle stesse.
Questo il dettaglio delle prescrizioni riportate nell’ordinanza: il divieto assoluto della vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche contenute in contenitori di vetro o in lattine.
Il divieto di vendita, per asporto si intende adottato nei confronti di tutti gli operatori commerciali e di tutti gli esercizi pubblici operanti, anche in forma ambulante, nelle aree sotto indicate in prossimità dello Stadio Unipol Domus:
via Pessagno, dalla bretella di immissione con la Via Campioni d’Italia a via Caboto, viale San Bartolomeo da via Campioni d’Italia a via Salvatore Ferrara, via Salvatore Ferrara dalla rotatoria di via San Bartolomeo sino all’altezza del ponte sulla via Caboto e nel territorio da esse circoscritto;
Area parcheggio “Cuore” e nelle strade ad esso perimetrali: area ricompresa all’interno del perimetro individuato dalla via Vespucci, via San Bartolomeo (tratto via Vespucci/via S. Ferrara), via Ferrara (tratto via S. Ferrara/immissione anello vecchio stadio S. Elia).
La violazione dell’ordinanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura da 25 a 500 euro.