Operazione antidroga della Polizia di Stato nel quartiere “Marina”. Arrestati due cittadini gambiani.
A seguito di numerose segnalazioni da parte dei residenti ed esercenti commerciali inerenti un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti e crimini predatori da parte di cittadini subsahariani, in particolare nel quartiere Marina, nella via Roma e nei parcheggi ubicati all’interno dell’area portuale, segnalazioni che trovano conferma negli arresti operati nel corso dei mesi da parte della Polizia di Stato, già da alcuni giorni il personale della Squadra Mobile, gruppo “falchi” ha intensificato i propri controlli.
Un servizio di appostamento operato nella mattinata di ieri, a breve distanza dalla fermata dell’autobus fronte “La Rinascente”, ha consentito agli Agenti della Polizia di Stato di individuare due giovani sub sahariani identificati in Badara Camara, nato in Gambia, 29 anni, e Muhammed Fkijera, nato in Gambia, 28 anni, che stazionavano seduti nella panchina della fermata del bus.
L’attività di osservazione ha consentito di accertare la presenza di numerosi acquirenti che hanno avvicinato i due stranieri dai quali hanno ricevuto piccole dosi di hashish.
Gli investigatori hanno provveduto a fermare i numerosi acquirenti, molti dei quali di giovane età, sequestrando lo stupefacente e sanzionandoli.
Accertata pertanto la cessione di stupefacente, altri investigatori hanno bloccato i due spacciatori, la cui perquisizione ha consentito di rinvenire all’interno della parte posteriore dei pantaloni di Camara 1 bustina in cellophane trasparente con all’interno 13 stecchette di hashish. All’interno del borsello dell’uomo è stata trovata la somma di 20 euro.
La perquisizione personale a carico di Fkijera ha consentito invece di rinvenire all’interno del suo portafogli la somma di 100 euro.
I due stranieri sono persone note alle Forze di Polizia per reati in materia di stupefacenti, in quanto sorpresi sempre nella stessa fermata dell’autobus a cedere droga; in particolare, Fkijera è stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile lo scorso 11 novembre, mentre Camara lo scorso 18 agosto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio dalla Guardia di Finanza di Cagliari.