È stato un paziente lavoro investigativo quello che ha portato, nella notte appena trascorsa, all’arresto di un 40enne disoccupato con precedenti di polizia, sorpreso in flagranza nell’atto di cedere una dose di cocaina. I carabinieri della Stazione di Quartu lo tenevano d’occhio da tempo: il suo nome era emerso più volte nel corso delle attività antidroga e diversi movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione avevano rafforzato il sospetto che potesse essere un punto di riferimento per il piccolo spaccio locale.
La svolta è arrivata dopo giorni di osservazione discreta, durante i quali i militari hanno ricostruito le sue abitudini e individuato il modo in cui gestiva le cessioni. Nella notte, il sospetto è stato visto mentre scambiava un involucro con un 37enne di Quartucciu, in cambio di denaro. I militari sono immediatamente intervenuti, bloccando entrambi e accertando che si trattava di 0,20 grammi di cocaina, che il cliente ha ammesso di aver acquistato per uso personale.
Fermato lo spacciatore, i Carabinieri, con il supporto dell’Unità Cinofila, hanno proseguito l’operazione con una perquisizione domiciliare, che ha portato alla scoperta del vero volume della sua attività. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti 20 grammi di cocaina suddivisi in dosi, 530 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Per il 40enne sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.











