Sono in aumento i contagi legati al Coronavirus a Pula. A fornire i numeri aggiornati è la sindaca Carla Medau, ma c’è il “mistero” delle comunicazioni da parte dell’Ats: “Da oltre venti giorni non ci comunica i risultati dei positivi e dei guariti. Raccomando a chi si trova in uno stato di positività, di informare tempestivamente la sottoscritta o l’amministrazione per avviare tutti i protocolli. È sempre necessario tenere il distanziamento e usare la mascherina in presenza di altre persone.
In questi giorni non ho comunicato i dati in quanto è stato complicatissimo risalire ai positivi, o ai guariti. È evidente che il virus sta circolando moltissimo anche a livello dei nuclei familiari e pertanto, senza alcun allarmismo, richiamiamo alla prudenza e a voler comunicare subito lo stato di positività per evitare di continuare a propagare il contagio, che sta avvenendo anche tra persone vaccinate, con sintomi molto lievi ma che obbligano poi a quarantene interi nuclei familiari, con aumento di fastidiosi disagi e restrizioni lavorative”, osserva la Medau.
“Allo stato attuale i positivi sono 40 di cui una persona di giovane età in terapia intensiva ma non abbiamo informazioni precise. Come vedete in una decina di giorni c’è stato un aumento significativo. Non essendo stata decretata dal Governo la zona gialla, non intendo inasprire questa decisione al fine di salvaguardare le famiglie ,il lavoro e le attività commerciali ma è necessario che tutti facciano la propria parte rispettando le prescrizioni”.










