Simone e Manuele, i due ragazzi terribili della rapina al Mc Donald’s

Ecco chi sono i due ragazzi arrestati per avere rinchiuso in bagno un 15enne minacciandolo col coltello al fast food di piazza Matteotti. Un episodio terribile: la collanina rubata era stata già rivenduta a un Compro Oro

Cosa può portare due giovani di 20 e 23 anni a rinchiudere nel bagno dell’affollatissimo Mc Donald’s di Cagliari, a due passi dalla stazione, un ragazzino di 15 anni? Per minacciarlo con un coltello, rapinarlo, derubarlo di una catenina d’oro? L’episodio è agghiacciante, i nomi dei due arrestati ormai si conoscono: Manuele Bernardini, 23 anni e Simone Mellano, 20 anni,entrambi cagliaritani. Quella collanina è stata recuperata dopo che i due giovani l’avevano già rivenduta a un Compro Oro di Cagliari.

Hanno dunque agito per guadagnare qualche soldo in un modo violentissimo: ora sono finiti in carcere macchiandosi di un grave reato. Il ragazzino di 15 anni è invece sotto choc: tutto avrebbe pensato tranne che di finire rapinato nel fast food più frequentato della città, in un piano studiato fino all’ultimo dettaglio. Simone e Manuele, due gioventù letteralmente bruciate per un episodio che ha colpito tantissimo l’opinione pubblica. Perchè oltre al cyber bullismo, ora i ragazzi giovanissimi rischiano ovunque, a qualunque ora del giorno. E questa rapina, come le tante altre di cui scriviamo ogni giorno, dimostra che anche Cagliari sta diventando una città pericolosa, comunque meno sicura. Sono le facce spaurite di questi due giovani arrestate, nelle foto diffuse dai carabinieri, a parlare più di qualunque altra cosa. Quasi un ghigno beffardo, nel sorriso nella foto segnaletica di Simone Mellano.