Parroco in paese da appena un mese, da Quartucciu è arrivato nella comunità ai piedi del castello di Acquafredda: 33 anni, cagliaritano, ha invitato i suoi nuovi concittadini a un incontro. Una lettera scritta dal don in cui emerge stima e affetto nei confronti di chi si prodiga per il bene della comunità. Associazioni che scendono in campo per svariate azioni, dalla protezione civile a quelle sportive e culturali e comitati che si prodigano per le feste e proseguire nel cammino che permette di portare avanti le tradizioni locali e regalare momenti di socializzazione e comunità. Una grande famiglia, insomma, sempre in prima linea, “qualsiasi sia il vostro ambito di azione” si legge nella lettera.
“Don Enrico Murgia, dallo scorso 19 ottobre è il nuovo parroco della parrocchia San Giorgio Martire a Siliqua (con una sorta di “avvicendamento” con don Davide Cannella, attuale parroco di Quartucciu). Il giovane sacerdote, 33enne, cagliaritano di origine, era stato ordinato presbitero nel 2018 a Selargius. Tra i suoi incarichi, è stato Parroco presso la parrocchia S. Pietro Pascasio in Quartucciu dal 2020 al 2023, è stato anche Membro del Consiglio Presbiterale dal 2020 al 2023, Segretario dell’Arcivescovo dal 2019 al 2023 e Vicario presso la parrocchia S. Pietro in Assemini dal 2018 al 2019.
Per la cronaca, Don Enrico, è il 39° parroco, dal 1660 ad oggi, chiamato a guidare la comunità parrocchiale siliquese.
Ed ora, Don Enrico, dopo circa un mese dal suo insediamento a Siliqua, ha scritto questa bella lettera alle associazioni del paese (sono circa una trentina) per incontrare i loro rappresentanti” ha spiegato Roberto Collu, sempre in prima linea per raccontare ciò che accade nella comunità di Siliqua.
Appuntamento, dunque, per venerdi 29 novembre alle ore 19,00 “attraverso un momento conviviale con un aperitivo “tipicamente autunnale” a base di castagne, nella piazza parrocchiale”.












