Si drogano ancora dentro l’ospedale di Is Mirrionis. Blitz di Striscia

Striscia la Notizia a Cagliari per documentare l’assurda situazione dei tossicodipendenti che si bucano ancora dentro il recinto del Santissima Trinità


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Ancora tossicodipendenti che si bucano dentro l’ospedale. Al SS.Trinità, in via Is Mirrionis, continua a succedere, come del resto denunciato anche dalla nostra redazione di Castedduonline.it, in tutti questi mesi. L’inviato di Striscia la Notizia, Cristian Cocco, è tornato ad occuparsi di questa triste e scandalosa vicenda, dopo il blitz di gennaio scorso, quando in quella stessa circostanza, i complici della trasmissione televisiva di Antonio Ricci si erano appostati all’interno del pronto soccorso, sorprendendo dentro i bagni riservati ai pazienti in attesa, diversi tossici che si bucavano di eroina. Così, dopo vari appostamenti interni ai padiglioni e ai reparti del presidio ospedaliero, sono saltate fuori le solite vicende, confermate dagli stessi dipendenti: decine di tossici che si intrufolano dentro i vialetti dell’ospedale, si nascondono tra i reparti o dietro gli edifici del nosocomio cagliaritano e si bucano, lasciando le siringhe ovunque, anche tra i davanzali delle finestre. 

LE CONTROMISURE. Ai microfoni di Striscia, la direttrice sanitaria del P.O. SS.Trinità, la dott.ssa Maria Teresa Orano, ha promesso un interessamento triplo sulle problematiche denunciate dall’inviato, Cristian Cocco. D’altro canto, occorre notare che, su disposizione della stessa direttrice, anche l’ufficio tecnico ospedaliero già da mesi si sta adoperando per eliminare ogni nascondiglio in cui i tossici possono appartarsi, installando recinzioni metalliche, barriere, cancellate, ma a quanto pare non basta. Paura anche per le aggressioni, i furti sulle auto, alle macchinette automatiche e dei televisori nei reparti; pochi anche gli addetti al portierato, che non possono essere ovunque e nemmeno le guardie giurate armate della “Vigilanza Nuova Sicurvis”, (impegnate in presidio fisso in pronto soccorso, psichiatria e infettivi), riescono contemporaneamente a tenere a bada ben 5 accessi pedonali e per le auto, situati tra via Timavo e via Is Mirrionis. Nel VIDEO, il reportage di questi giorni.


In questo articolo: