Sestu, la bella notizia: altre due persone sono uscite dal tunnel del Coronavirus

Due sestesi totalmente guariti dal Covid-19, l’annuncio della sindaca Secci: “Una bellissima notizia”, e la maggior parte degli altri ancora contagiati sono in casa, controllati dai medici


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Sestu si abbassa il totale dei contagiati da Coronavirus. Due persone, da ieri risultano totalmente guarite dal Covid-19. A dirlo è la sindaca Paola Secci: “Altri due nostri concittadini sono risultati guariti dal Covid-19. Negli ultimi giorni il numero di persone risultate positive al Coronavirus è di 13. Due sono ancora ricoverate in terapia intensiva, mentre undici si trovano nel loro domicilio monitorate costantemente dal personale medico. Alcuni completamente asintomatici e altri con lievi sintomi. Tutte le persone che sono state a contatto con loro si trovano in quarantena in monitoraggio costante e i medici stanno eseguendo i tamponi.
Credo sia importante avere le giuste informazioni perché si capisca che non è ancora arrivato il momento di abbassare la guardia”, osserva la Secci. 
“La situazione è diventata pesantissima per tutti noi ma dobbiamo stringere i denti e proseguire il cammino intrapreso insieme con coraggio e determinazione. Capisco che ognuno di noi sta soffrendo per svariati motivi. Le difficoltà economiche e materiali sono presenti in tantissime famiglie. Ne siamo consapevoli e ci stiamo facendo carico anche di questo aspetto. Non preoccupatevi non siete soli ne ora ne lo sarete dopo. È nostro dovere trovare tutti i modi e i mezzi per aiutarvi ad uscire da questo delicatissimo momento. Non esitate a contattarci. Noi ci siamo e faremo tutto il possibile per aiutarvi. Continuiamo a preservare la nostra salute osservando le regole mentre recuperiamo la grinta e la forza per affrontare il futuro. Siamo una bella e unita comunità che nella difficoltà sta dimostrando la sua grandezza e maturità”.


In questo articolo: