Sestu, giovedì lavori urgenti di Abbanoa sulla rete idrica: ecco dove potrebbe mancare l’acqua

Grazie alla distrettualizzazione delle condotte non sarà necessario sospendere l’erogazione in tutto il centro abitato

Giovedì 30 settembre 2021 dalle 8 alle 16 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione nella rete idrica di Sestu. Grazie alla distrettualizzazione delle condotte non sarà necessario sospendere l’erogazione in tutto il centro abitato, ma esclusivamente nei distretti interessati a nord del rio Sestu compresi tra le vie Giulio Cesare, Sant’Efisio e Costa.

Tempi di ripristino dell’erogazione. L’acqua rientrerà nel pomeriggio nelle zone a quote più basse mentre nelle zone a quote più elevate o servite da tratti terminali di rete il servizio rientrerà alla normalità gradualmente durante la serata. Questo perché, dopo la conclusione dei lavori alle 16.30, sarà necessario rimettere in pressione diversi chilometri di reti idriche rimaste vuote per ore e far aumentare i livelli nel serbatoio cittadino. Sono operazioni che avvengono in maniera graduale per evitare sbalzi di pressione e sacche d’aria.

Tutte le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre in rete necessarie a limitare quanto possibile i disservizi ed effettuare operazioni di spurgo se dovessero verificarsi fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.


In questo articolo: