Proseguono le azioni della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari con finalità di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Protagonisti i militari della componente specialistica dei Baschi Verdi ed il Servizio Cinofilo del Corpo che, nei giorni scorsi, hanno proceduto alla denuncia a piede libero di un soggetto italiano, trovato in possesso di 93 grammi di marijuana, e alla segnalazione all’autorità prefettizia di un altro soggetto, sempre di nazionalità italiana, in possesso di complessivi grammi 23 della medesima sostanza stupefacente.
Il primo intervento è stato eseguito a Cagliari, nei pressi di piazza Matteotti; la persona, di anni 44, è stata immediatamente segnalata dalle unità cinofile del Corpo e lo stupefacente, rinvenuto all’interno del proprio zaino, sottoposto a sequestro penale.
Il secondo intervento, invece, eseguito nel comune di San Sperate, nei pressi di via Risorgimento, si è rivolto nei confronti di un ventenne; il ragazzo, sempre individuato con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, è stato trovato in possesso di complessivi 23 grammi di marijuana, di cui 5 occultati sulla persona, 7 all’interno di un veicolo nella propria disponibilità e 11 all’interno della propria residenza abituale. Nei confronti del giovane si è proceduto alla segnalazione al Prefetto della Città metropolitana di Cagliari per uso personale, con conseguente ritiro immediato della patente di guida.










