Sennori, palline da tennis usate per ridurre i rumori nelle aule scolastiche

Le palline da tennis usate verranno utilizzate per ridurre i rumori causati dal trascinamento di sedie e banchi nelle aule scolastiche nelle classi dove sono presenti alunni con disturbi del comportamento o ipersensibili

L’Amministrazione comunale di Sennori, in collaborazione con l’istituto comprensivo, invita a chiunque avesse palline da tennis usate o inutilizzate a donarle al Comune. Per quale motivo? Inusuale, forse improbabile da immaginare, ma il fine è veramente nobile, cioè quello di favorire una serena permanenza a scuola ai bimbi che hanno disturbi comportamentali. Le palline da tennis usate, infatti, verranno utilizzate per ridurre i rumori causati dal trascinamento di sedie e banchi nelle aule scolastiche nelle classi dove sono presenti alunni con disturbi del comportamento o ipersensibili.
L’idea, nata e sperimentata all’interno della stessa scuola, è quella di applicare alle gambe delle sedie e dei banchi mezze palline da tennis. In questo modo il rumore provocato dal trascinamento viene assorbito dalle palline e non crea disturbo e reazioni estreme negli alunni ipersensibili.
Le palline potranno essere depositate in appositi contenitori posizionati in Municipio al piano terra.


In questo articolo: